Durante il Mentoring sulla Fine Art Photography vi svelerò tutti i segreti dell’arte dello scatto “pittorico”, in un percorso completo e personalizzato su ciascuno di voi.
Questi gli argomenti che andremo ad affrontare durante questa giornata di Mentoring:
Quanto eÌ€ importante il giusto mood e la scelta della palette colori e… hai mai pensato che si puoÌ€ realizzare un ritratto sia nella gamma monocromatica sia in quella complementare?
Studieremo come posizionare i modelli, uno solo, una coppia o una famiglia. Lavoreremo sull’importanza di una corretta angolazione dello scatto per proporre ai clienti immagini di famiglia di grandissimo impatto.
Mostrerò due diverse impostazioni di luce in studio: lo stile Rembrandt e lo stile Caravaggio. Studieremo i metodi per creare la simbiosi perfetta tra luci e ombre.
Tutti i segreti per impostare la macchina fotografica in modo da ottenere immagini perfette già in Raw.
Come ottenere inquadrature perfette e nitidezza impeccabile
Lo studio della corretta angolazione e i segreti per trovare le soluzioni migliori.
Il ritratto Fine Art è pittura. Richiede sensibilità e una coscienza profonda di tecniche fotografiche avanzate. Non solo: anche proporlo e come presentarlo ai clienti richiede attenzione e competenza.
Tutti i segreti della post produzione pittorica. Come valorizzare al meglio le sessioni al computer e ottenere grandiosi effetti finali.
Durante il mentoring ascolterò le vostre esigenze e richieste: la giornata insieme è per la tua crescita quindi risponderò a qualsiasi tua domanda sui temi trattati e non. In merito a questo, prima di prendere un appuntamento, inviami una lista di tue richieste per affrontare insieme in maniera completa questa giornata.
Per me è fondamentale rendervi autonomi nello svolgimento di un servizio Fine Art Photography ma sopratutto scoprire la vostra creatività e renderla il vostro punto forte. Il fotografo è un artista quindi ognuno di noi deve seguire il proprio stile artistico!
Durata: una giornata intera, pranzo e coffee break inclusi.
Cosa serve: Macchina fotografica full frame – lente: fisso 50 o 85 mm o corrispondente Mirrorless + Conoscenza media di Lr e PS + Scatto in manuale.
Prezzo: 1200 euro